Disinfestazione cimici Milano

Cimici da letti
Le cimici di letti sono della famiglia delle Cimicidi nell’ordine dei riconti. Sono insetti ematofagi, si nutrono infatti di sangue. Proprio per questa loro caratteristica possono diventare fastidiosi dentro le mura domestiche. Esse infatti vivono e nidificano dove possono trovare cibo in abbondanza.
I materassi e le doghe diventano così un posto ambito dove proliferare e potersi nutrire. Quando l’infestazione inizia a crescere é facile iniziare a trovarle anche nelle zone intorno al letto quali comodini, quadri, mobili, lampade e così via. Le cimici possono vivere per molto tempo anche senza cibarsi diventando così un infestazione difficile da combattere.

Una disinfestazione superficiale può aggravare il problema. Spesso infatti gli insetticidi uccidono l’insetto che viene in contatto con l’agente chimico ma non riescono ad uccidere le uova che possono schiudersi ed infestare più di prima. Talvolta prodotti chimici non mirati portano l’insetto a fuggire dall’insetticida e quindi a raggiungere altre stanze non ancora occupate. E’ sicuramente opportuno usare tecniche appropriate come il trattamento a 180° oppure con l’azoto liquido fatto da ditte certificate.
La Lux Line tramite prodotti ecologici e a basso impatto ambientale è in grado di far fronte al problema. Richiede un preventivo gratuito e senza impegno.

Disinfestazione cimici Milano

La Halyomorpha halys è un insetto della famiglia dei Pentatomidi. Originaria di paesi come Cina, giappone e taiwan, la cimice asiatica è considerata dannosa per l’agricoltura. Nelle zone orientali attacca sopratutto coltivazioni di soia e frutta. Negli stati uniti attacca specialmente ortaggi e fruttiferi quali: pesco, melo, ciliegio ecc. In italia è stato avvistato per la prima volta nel 2012. Ad oggi la si può avvistare all’interno di appartamenti sopratutto in prossimità dei cassonetti delle tapparelle.
Oppure sotto le tegole dei tetti o sui balconi. Spesso nidificano all’interno di fessure del muro talvolta difficilmente ispezionabili. Il loro ciclo di vita è di circa un anno e dopo l’accoppiamento possono essere deposte più di 200 uova con un tempo di sviluppo dipeso dalla temperatura del posto e dalla dieta.
Per combattere questo insetto è meglio non affidarsi a tecniche rudimentali o commerciali. La Lux Line si impegna a combattere gli insetti con tecniche non invasive o pericolose per l’ambiente o gli esseri umani. Contattateci per un preventivo gratuito e senza impegno. Tel:+393473559337