DISINFESTAZIONE ZANZARE

Problemi di Zanzare in Condominio? Cerchi un servizio di Dezanzarizzazione a Milano?

DISINFESTAZIONE ZANZARE MILANO

Le zanzare sono una tipologia di insetto infestante molto fastidiosa. La loro presenza in appartamento oppure negli ambienti di lavoro, rende difficile lo svolgimento delle attività con tranquillità. A Milano oppure in provincia, con l’arrivo del caldo e dell’umidità, arrivano anche le zanzare.

Le zanzare iniziano a riprodursi verso la metà di marzo, e le specie più comuni a Milano che possiamo incontrare sono:

  • la zanzara tigre
  • la zanzara comune

In caso di infestazione da zanzare, prima di intervenire, è necessario comprendere il tipo di zanzara che ci ha reso vittime dell’infestazione.

Zanzara tigre

La zanzara tigre è una specie di zanzara di origine asiatica, la cui puntura è molto fastidiosa, e genera gonfiore, irritazione e prurito intenso ( che puo’ portare al sanguinamento) e spesso anche dolore. La zanzara tigre ha il corpo di color nero con bande trasversali bianche, sia sull’addome che sulle zampe; mentre sul dorso presenta un tipica striscia bianca

zanzara tigre

Zanzara comune

La zanzara comune è di aspetto e dimensioni piuttosto minute e colorazione di fondo sul marroncino. Ha l’ addome tronco e ciascun segmento è attraversato da bande trasversali: bruna quella distale, beige quella prossimale. Questa specie è in grado di accoppiarsi in spazi ristretti e di compiere il primo ciclo produttivo di uova, senza bisogno di sangue. La zanzara comune si caratterizza per il ronzio, che sentiamo quando si avvicina per pungerci. Le raccolte d’ acqua stagnanti sono il centro di sviluppo di quest’ insetto come tombini, acque di scarico e stagnanti.

zanzara

Abitate in un condominio a Milano? La dezanzarizzazione condominiale è la strategia migliore per evitare un’ infestazione da zanzare.

Lux Line è specializzata nella dezanzarizzazione condominiale a Milano ed in Provincia. La prevenzione è alla base del successo nella lotta contro le zanzare. Un buona strategia prevede a livello condominiale:

  • trattamenti antivirali a gennaio
  • trattamenti adulticidi a partire da marzo/aprile sino a settembre/ottobre, con cadenza mensile, da eseguire nelle aree verdi del condominio

Per difendersi dall’ attacco delle zanzare è necessaria una profonda conoscenza delle abitudini e del ciclo biologico delle stesse. L’ intervento è piu’ efficace se effettuato nelle fasi di riproduzione delle zanzare.

STOP alle zanzare in condominio: giocate d’ anticipo e non aspettate l’estate. Questo è il consiglio professionale di LUXLINE.

Prevenire è meglio che curare!

ZANZARE NELLE ABITAZIONI A MILANO? Come tenerle lontane

Terrazzi, balconi e giardini sono I luoghi perfetti dove le zanzare si annidano.

Quando questi insetti diventano troppo numerosi è necessario ricorrere ad un servizio di disinfestazione da zanzare in condominio: per eliminarle sia dagli ambienti comuni che per evitare che entrino nei nostri appartamenti.

Come evitare di attirare questi insetti nelle abitazioni?

Debellare le zanzare quando si sono stanziate non è sicuramente una cosa facile. Alcune buone abitudini possono evitare di attirare questi insetti infestanti nelle vostre abitazioni:

  • evitare di creare ristagni d’acqua: nei sottovasi sul balcone per esempio, oppure nei giardini quando si innaffia. Le zanzare amano l’umidità, e lasciare ristagni d’acqua permetterà alle stesse di far crescere la colonia
  • piante: le zanzare sono attirate dal verde. Basilico, rosmarino, menta e lavanda sono tipi di piante che tengono lontane le zanzare. Consigliamo quindi di posizionarle sul vostro terrazzo oppure di piantarle nei vasi sul vostro balcone.
Zanzare come tenerle lontane

PROBLEMI DI ZANZARE A MILANO?